domenica 5 maggio 2013

1 maggio: trekking

Sono un'amante della natura, ho la fortuna di vivere in un paese minuscolo, le cui distanze dalla campagna sono praticamente inesistenti. Vivo in una zona di colline non troppo alte, tra due altipiani. Ma il 1 maggio, ho deciso che ci voleva un po' di trekking, dunque, ho indossato le mie scarpette nuove....


...e via verso il Monte Linas, a circa 50 km da casa mia. E' il gruppo montuoso con le cime più alte della Sardegna meridionale e sono presenti alcuni sentieri del Club Alpino Italiano, ben indicati. Il clima ci è stato favorevole, la giornata è stata prevalentemente nuvolosa ma la temperatura era buona, e niente pioggia. Abbiamo scelto il sentiero che porta alle cascate di Piscina Irgas, uno dei più belli. Le istruzioni dicevano anche che non era particolarmente difficile, vista la lunghezza (6 km) e il dislivello di soli (soli?) 300 metri, ma le mie gambe a fine giornata facevano un po' male comunque. 

 Un laghetto lungo il rio Leni

 Il canyon nei pressi di Piscina Irgas


Piscina Irgas, la cascata







Nessun commento:

Posta un commento