giovedì 2 maggio 2013

Berenice va in Padania

E' difficile riassumere una settimana di ferie in un post. Soprattutto se vorresti raccontarlo con le foto ma ne hai scattato più di 600  in 8 giorni! Sono stata in Veneto, nel Polesine, a passare una settimana dalla mia amica Valentina, e ho visitato anche Ferrara, non lontana da lì, Rovigo, Verona e Venezia. Una bellissima settimana, in compagnia di una delle mie amiche più care, di suo marito e del loro splendido cagnolino. Un pensiero anche ai simpaticissimi diamanti mandarini, sveglie potenti, piccoli clacson e amanti di Mozart (anche se non particolarmente della Messa in Do).
Qui sotto alcune foto (ok, non le metterò tutte e 600...)

 Polesine, un casolare abbandonato e uno spettacolare campo di colza.



 Il mio amico Roger, sveglia efficacissima contro il sonno mattutino.



Il tramonto sul Canal Bianco

Villa del Palladio a Fratta Polesine

 Duomo di Ferrara


 Ferrara: statua di Savonarola (si, inveisce contro la pioggia)


Piove...

Dentro l'IBS di Ferrara, rapita da un testo interessantissimo

Rovigo: la Rotonda

Rovigo: torre

Rovigo, mostra sull'impressionismo a Palazzo Roverella

 Verona: l'arena

 Verona: scalinata del palazzo della regione, io e Roger


 Verona. Curiosa indicazione :)

 Verona: Giulietta

Verona: locanda

Poi finalmente: VENEZIA!







4 commenti:

  1. cIAO BERENICE...TUTTO BENE?CHE BELLE FOTO,MA SEI BRAVISSIMA!OPPURE è VENEZIA CHE è TANTO FOTOGENICA?!CIAO SALUTI DA NURADDHA

    RispondiElimina
  2. Io non c'entro, è tutto merito di Venezia e della macchina fotografica, hanno fatto tutto da sole :)
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Nice! E' stata una splendida settima anche per me! Mi dispiace non aver potuto chiedere ancora ferie (ne avevo appena fatte due settimane!) e averti costretta a seguirmi in negozio e a visitare Venezia da sola (beh, mi è stato complice il tempaccio!) ma è stato divertentissimo...anche solo gonfiare e sgonfiare il materasso insieme!!! Un abbraccio "fortissimmu" da noi tre e aspettiamo la tua prossima visita!

    RispondiElimina
  4. Ciao Nice! E' stata una splendida settima anche per me! Mi dispiace non aver potuto chiedere ancora ferie (ne avevo appena fatte due settimane!) e averti costretta a seguirmi in negozio e a visitare Venezia da sola (beh, mi è stato complice il tempaccio!) ma è stato divertentissimo averti qui con noi...anche solo per gonfiare e sgonfiare il materasso insieme!!! Un abbraccio "fortissimmu" da noi tre e aspettiamo la tua prossima visita!

    RispondiElimina